Sidebar

27
Mar, Giu
0 New Articles

La Maratona di New York cambia sponsor tecnico dal 2017

Sport marketing
Tools

Nel mercato in continua evoluzione delle sponsorizzazioni sportive, un’importante notizia è stata annunciata poche ore fa: la New Balance diventerà il nuovo sponsor tecnico a partire dal 2017 della New York Marathon. Il marchio di Boston andrà a sostituire ASICS che terminerà il suo accordo di sponsorizzazione nel 2016.

La sponsorship  è stata annunciata  in una conferenza stampa presso la New Balance New York Experience Store sulla Fifth Avenue.
Non sono stati rilasciati i termini dell’accordo, ma secondo Sport Business Daily, la New Balance dovrà corrispondere i 3 milioni di $ che già ASICS versava nelle casse degli organizzatori della NYM.

Gli organizzatori della maratona più famosa al mondo, dopo la decisione dell’ASICS di non rinnovare il loro rapporto, che ormai durava da 25 anni, stavano cercando un partner disposto a sostenere non solo la maratona di punta, ma anche tutti gli altri eventi collaterali durante tutta la stagione, che appartengono al circuito di gare che si svolgono nei diversi distretti della Grande Mela.