Sidebar

24
Mer, Mag
0 New Articles

Forse non lo sapete ancora, ma i vostri Segni Zodiacali possono rivelarvi i segreti per stare in forma.

Facendo attenzione a ciò che mangiate e seguendo un regime alimentare congeniale al vostro segno, sarete senz’altro in grado di ottenere buoni risultati con il minimo sforzo.

 

ARIETE: L’Ariete ha molta energia ed entusiasmo. Una volta fissato l’obiettivo cercate sempre di portarlo a termine. Non arrendetevi se non notate subito dei risultati: il segreto è perseverare fino al raggiungimento degli obiettivi stabiliti. Un’intensa routine è l’ideale per la vostra personalità: attività come endurance cycling, tennis, corsa e sollevamento pesi sono opzioni che consiglio di valutare.

TORO: I Toro amano il relax e hanno bisogno, il più delle volte, di una piccola spinta per uscire dal letto: l’esercizio fisico certamente non rientra nella lista delle vostre priorità. Per mantenere alta la motivazione, provate con un allenamento saltuario; jogging leggero, tennis, sci, kyte surfing sono alcune delle scelte che vale la pena considerare. Per le donne Toro anche la danza del ventre può essere un’ottima alternativa.

GEMELLI: E’ difficile coinvolgere i Gemelli in qualsiasi forma di routine: si annoiano facilmente e sono alla continua ricerca di qualcosa di nuovo da fare che li stimoli. Trattandosi di un segno doppio, i Gemelli lavorano meglio con un partner o in un’attività di gruppo. Una partita di pallavolo o calcio sono le scelte migliori.

CANCRO: I cancerini hanno bisogno di una routine regolare e ben pianificata. Sono mangiatori emozionali e tendono facilmente a prendere qualche chilo di troppo. Gli sport d’acqua, come il nuoto o la barca a vela, sono perfetti per i nati sotto il segno del Cancro. Anche correre sulla spiaggia potrebbe essere un’ottima soluzione per voi.

LEONE: Piacere e piacersi è estremamente importante per i nati sotto il segno del Leone, ma per svolgere un lavoro /attività fisica in maniera rigorosa hanno sempre bisogno di qualcuno che li motivi. I passionali Leone sono perfetti per gli sport di forza come kick boxing o power Yoga.

VERGINE: Meticolosi ed attenti ai dettagli, quelli della Vergine vogliono sapere tutto sul proprio workout. Sono anche capaci di seguire un regime alimentare senza troppa difficoltà. I Vergine possono adattarsi ad ogni tipo di esercizio fisico, una volta che hanno completato le loro ricerche. Pilates, Yoga, ciclismo, calcio ed hockey sono buone idee da valutare.

BILANCIA: I razionali Bilancia hanno un approccio equilibrato alla vita, e la loro visione del fitness non è da meno. Preferiscono rendere divertente la routine piuttosto che ripeterla meccanicamente. Avere un compagno di allenamento vi aiuterà a mantenere alto l’interesse per la disciplina che avete scelto di intraprendere. Dedicatevi al tennis, ai racchettoni o al golf.

SCORPIONE: Per questo segno d’acqua non esistono mezze misure nella vita: o è bianco o è nero! Tutto o niente è il loro approccio anche nello sport: decidi e determinati, gli Scorpioni amano spingersi al limite. Per una personalità dinamica come la vostra ci voglio sport come la corsa, le arti marziali e la Boxing.

SAGITTARIO: E’ considerato il segno più salutista dello zodiaco. Al Sagittario piace combinare l’amore per il lavoro con quello dell’esercizio fisico. La sua natura di spirito libero lo spingerà ad esplorare nove cose senza troppo sforzo. Escursionismo, bicicletta, sci, power walking ed equitazione sono solo alcuni degli sport all’aria aperta adatti a chi è nato sotto questo segno.

CAPRICORNO: I Capricorno hanno una natura pratica e sono grandi lavoratori. Sono focalizzati sull’obiettivo da raggiungere e non hanno paura di lavorare sodo per raggiungerlo. Data la loro personalità, un intenso workout in palestra è l’ideale per i nati sotto questo segno.

ACQUARIO: Gli Acquario amano stare lontani dai percorsi già abbattuti e sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e stimolante: la regolarità è sinonimo di monotonia, per questo i nati di questo segno sono alla continua ricerca di novità. E’ importante per voi dell’Acquario confrontarvi con sfide sempre nuove: provate allora a cimentarvi con lo skydiving, lo sci, il ballo e il nuoto.

PESCI: I Pesci trovano difficoltà nel perseverare e tendono il più delle volte a mollare la presa quanto l’allenamento si fa troppo duro: per questa ragione dovreste tenervi lontani da esercizi eccessivamente impegnativi ed intensi. Provate attività come il Tai Chi, lo Yoga, il Pilates… tutte discipline che garantiscono la tonicità fisica senza troppo stress.

Cari lettori,

perdonate l'assenza ma la vostra Polpettina ama essere desiderata. Questa settimana voglio analizzare insieme a voi le influenze che i Segni Zodiacali esercitano del campo lavorativo. E' infatti noto che ciascun individuo si sente a proprio agio nello svolgere un mestiere piuttosto che un altro e ciò, oltre ad essere la conseguenza di interessi ed aspirazioni personali, è anche il risultato delle influenze astrali.

Se siete curiosi di saperne di più, non dovete far altro che leggere quanto segue :)

 

ARIETE: Secondo la tradizione, Marte, pianeta governatore del segno, infondeva ai nativi dell'Ariete la predisposizione all'attività militaresca e la capacità di emergere in situazioni pericolose in cui bisognava dimostrare grande forza fisica. Ciò spiega perchè l'individuo Ariete difficilmente riesce a lavorare su un piano egualitario ed orizzontale. Ama dire la propria e decidere l'impostazione del proprio lavoro; detta le direttive ma non si sofferma troppo sull'esecuzione vera e propria delle stesse. Questo perchè l'individuo Ariete inizia il lavoro con molto entusiasmo, ma difficilmente riesce a mantenere questo atteggiamento fino alla fine. Nel caso in cui non riesca a ricoprire il ruolo del leader farebbe di tutto per modificare l'assetto del team secondo le proprie opinioni. Ciò lo rende esposto alle critiche e alle antipatie dei suoi colleghi.

TORO: Il Toro è sicuramente il segno più concreto e materiale di tutti i segni dello zodiaco. Le qualità taurine di forza di volontà e di determinazione rappresentano il coefficiente di successo che permettono ai nati sotto questo segno di riuscire in quasi tutte le attività lavorative. L'obiettivo principale degli individui nati sotto questo segno è quello di trovare un lavoro stabile che possa permettere loro di godere di una tranquillità economica. Se non sono economicamente tranquilli, difficilmente i Toro si sposeranno o avranno figli. Spesso, in età adolescenziale, i Toro sono portati verso una carriera nelle forze dell'ordine; in età adulta invece tra le professioni più congeniali per i nativi di questo segno sono certamente quelle legate al mondo della medicina, dell'ingegneria e dell'architettura. La pragmaticità del Toro, unito al fiuto commerciale e all'abilità affaristica, permette loro di giudicare a prima vista "ciò che vale e ciò che non vale!".

GEMELLI: Complessivamente, le persone nate sotto il segno dei Gemelli riescono ad essere molto versatili dal punto di vista lavorativo. Riescono a svolgere diverse funzioni contemporaneamente ma non sono proprio bravi nel rispettare gli orari d'ufficio. Questo aspetto si giustifica con il fatto che sono individui a cui non piacciono le ristrizioni in generale, che siano esse restrizioni di orario o di luogo, e al contrario amano variare i propri interessi personali e mansioni quotidiane. Questi individui sono portati per una vasta gamma di professioni, soprattutto per quelle che si fondano sulle pubbliche relazioni e sullo stabilire un contatto con gli altri. Un Gemelli costituisce un elemento stimolante nel lavoro del Team, grazie soprattutto al suo altruismo e alla sua disponibilità. Non è molto portato nella gestione del denaro, perchè di fatto non crede che esso sia così tanto indispensabile nella vita: è convinto infatti che per essere felici sia necessario godere delle piccole cose.

CANCRO: Per i nativi del Cancro si sconsigliano generalmente attività molto faticose sia a livello fisico che mentale. L'ambiente lavorativo è da molti visto come la proiezione del nucleo familiare, pertanto è importante che non sia ostile ed esageratamente competitivo. Il campo artistico è sicuramente quello più adatto per questi individui, dalla personalità delicata e sensibile. Le donne Cancro si realizzano come mogli e madri ed è per questo che eccellono in attività a contatto con i bambini. Al vertice delle aspirazioni del Cancro vi è: la salvaguardia della famiglia e della casa, pertanto il denaro non viene visto come fine a se stesso ma come mezzo attraverso cui perseguire tale obiettivo. Il Cancro infatti non è uno speculatore e non rischia; preferisce fare spese solo quando le tasche lo permettono.

LEONE: Ambizioso e conquistatore, il Leone ama mettersi in mostra per dimostrare la sua leadership. In senso negativo, questo atteggiamento può portare l'individuo a considerare il successo lavorativo come unica aspirazione, ponendolo al di sopra di ogni altra cosa -anche dell'armonia tra colleghi-. Per lavorare al meglio infatti ha bisogno di essere indipendente, di avere carta bianca senza dover render conto agli altri. E' attirato dalle posizioni di prestigio in cui conta l'apparenza e da tutte quelle occupazioni che gli permettono di possedere cose belle e costose. In denaro è infatti lo strumento attraverso cui il Leone riesce a procurarsi tali privilegi e di fatto egli non si pone troppo il problema di accomularlo per risparmi futuri. I lavori sedentari e monotoni non sono adatti per i nati sotto questo segno: l'ideale sarebbe intraprendere una carriera nel teatro/cinema e nella politica, professioni senz'altro adatte a far risaltare il loro desiderio di essere sempre al centro dell'attenzione.

VERGINE: Per i nativi della Vergine sono adatte soprattutto le professioni che hanno a che vedere con la ricerca, l'amministrazione e la medicina. Qualunque mestiere svolgano, essi sono disposti ad assumersi senza troppe pretese anche gli oneri che spetterebbero agli altri colleghi. Nel ruolo di capo,un nativo della Vergine saprà riconoscere facilmente i meriti dei suoi dipendenti, a patto che essi siano seri e puntuali nello svolgimento dei loro compiti. La sua curiosità innata per l'animo umano, unita alle sue qualità di perseveranza, ne fanno uno psicologo di primissimo ordine. Secondo la tradizione astrologica, i Vergine sono previdenti e spesso avari; non reputano però il denaro come strumento di potere, piuttosto lo usano come "ancora di salvataggio" per proteggersi dai rischi della sorte,

BILANCIA: Il nativo della Bilancia è quasi sempre un grande lavoratore. La sua intelligenza vivace gli permette di distinguersi e di riuscire ad emergere in qualunque contesto lavorativo, Una forte propensione per i rapporti umani e le indiscusse capacità diplomatiche lo rendono un perfetto "team leader". I nati sotto il segno della Bilancia hanno la capacità di apprendere molto velocemente i "mestieri", grazie alla loro innata propensione all'osservazione e alla loro indole perfezionista. Disciplina, voglia di fare -e di fare bene- e correttezza verso gli altr spianano la strada dei Bilancia e consentono loro di ottenere un'ottima e remunerativa carriera lavorativa.

SCORPIONE: Lo Scorpione è un segno fortemente individualista ed esclusivista: non è adatto per i lavori di squadra, specie se imposti dall'alto. Sopporta poco infatti l'autorità e non sempre riesce a portare a termine mansioni che gli sono state imposte perchè preferisce essere lasciato libero di agire. Qualunque sia la sua professione, vi sono alcuni elementi che non possono mancare se si tende al successo lavorativo. Essi sono: la creatività, la competizione e la temerarietà. In linea di massima, ai nativi dello Scorpione sono congeniali le professioni che difendono l'esistenza sotto ogni forma. Saranno pertanto ottimi avvocati, criminologi, magistrati e poliziotti.

SAGITTARIO: La ricerca della verità, dell'onestà, la libertà individuale, la responsabilità nei confronti degi altri condizionano fortemente l'atteggiamento del Sagittario e il relativo approccio al mondo lavorativo. Per lavorare al meglio, i Sagittario devono amare ciò che fanno e devono essere liberi nella scelta delle tempistiche. In linea di massima, essi sono propensi ad intraprendere lavori che lasciano un margine di libertà e creatività, Difficilmente riescono a seguire "gli schemi". L'insegnamento è certamente il mestiere adatto per una personalità come questa, grazie proprio ad un naturale senso pedagogico che caratterizza la maggior parte dei Sagittario. PEr quanto riguarda il denaro, essi non sono interessati al possesso delle cose, ma amano disporre di molti soldi utili per organizzare la propria vita in modo conforevole.

CAPRICORNO: Il Capricorno è abilissimo nel maneggiare cifre, nel fare i conti: è certamente un affarista nato. La sua inarrestabile scalata al successo spesso può procurargli alcune difficoltà nel rapporti personali e soprattutto affettivi. Il Capricorno si destreggia bene anche nel campo della politica: ama ricoprire ruoli rilevanti ed autoritari perchè lo fanno sentire più sicuro di se stesso. Per quanto riguarda l'amministrazione del denaro, egli è solito accomulare ciò che guadagna e il suo tenore di vita, benchè apprezzi il benessere, si terrà al di sotto delle possibilità economiche di cui dispone. Spende il proprio denato con parsimonia, perchè tende sempre a pensare al futuro.

ACQUARIO: In linea di massima, i nativi dell'Acquario sentono la necessità di svolgere attività lavorative che stimolino la propria mente: il lavoro convenzionale risulterà frustrante ed è per questo che essi cercheranno di evitarlo. Le carriere più consone ad una personaltà come quella dell'Acquario abbbracciano il mondo scientifico, la radio, la televisione e tutte quelle professioni che sono rivolte alla ricerca (sociologo, l'editore, l'astrologo, ecc...). I nativi degli Acquario non sono particolarmente interessati al denaro. Essi lo considerano un mero strumento per vivere che senz'altro potrebbe essere impiegato meglio  di quanto si faccia abitualmente. Gli Acquariani odiano i debiti perchè offendono il loro senso dell'onore e molti sono troppo orgogliosi per chiedere aiuto nei momenti di difficoltà economica.

PESCI: I nativi dei Pesci rischiano di cimentarsi in molti lavori e di affermarsi professionalmente molto tardi. Essi sono propensi ad intraprendere mestieri e professioni che hanno come parola chiave il "salvare", "guarire" e "proteggere" qualcuno (es: medico, chirurgo, pediatra, ecc...). Anche i lavori che rientrano nel mondo dello spettacolo sono indicati per persone di questo segno e, in generale, tutti i lavori non monotoni e restrittivi. Tuttavia, i nati sotto il segno dei Pesci tendono ad essere poco precisi e puntuali, certamente ottimi improvvisatori: si fidano dei propri slanci e rifuggono dalla concretezza che ogni realizzazione richiede. Ignorano le regole della sana amministrazione ed è per questo che sembra quasi che il "denaro scivoli dalle loro mani".

ARIETE: Questa è la settimana
giusta per sgombrare il cuore dalle ambiguità e per prendere le distanze da situazioni che in passato si sono rivelate difficili da affrontare. Agosto finisce con un aumento di temperatura nel vostro cuore. Per ottenere il successo anche in ambito lavorativo, bisognerà impegnarsi di più. Vi consiglio di essere più pragmatici e di impiegare le vostre forze in nuovi progetti. Fate attenzione a non affaticarvi troppo: questa settimana il vostro fisico potrebbe risultare debilitato. Appena possibile cercate comunque di muovervi all’aria aperta!


TORO: Cari amici del Toro, questa settimana guardatevi le spalle! Con Venere nel vostro segno, sono previsti dei ritorni di fiamma che vi metteranno duramente alla prova. Per chi vive una relazione stabile ormai da anni, consiglio di approfittare di questi giorni per esprimere apertamente i sentimenti che provate per il partner. Battete un po’ la fiacca nel lavoro! Rimettetevi in carreggiata e rimboccatevi le maniche se volete raggiungere gli obiettivi prescelti. Riguardo al benessere fisico, questi sono i giorni migliori per dedicarsi alla dieta e allo sport.

GEMELLI: Transiti e aspetti planetari molto positivi regalano agli amici dei Gemelli una settimana davvero entusiasmante. Per coloro che sono in cerca dell’amore, questo è il momento giusto per farsi avanti! Attenzione alle giornate di inizio settimana, dove alcuni di voi si ritroveranno a gestire difficili situazioni familiari. Le questioni lavorative sono illuminate da splendide stelle, che possono facilitare il conseguimento di risultati sia per voi che per il vostro team. Vi consiglio di risparmiare energie, senza però trascurare un po’ di moto e ginnastica. 

CANCRO: Il transito di Marte nel vostro segno vi renderà grintosi e certamente più ambiziosi. In amore state vivendo un periodo abbastanza sereno, soprattutto perché già a partire dagli inizi di agosto avete smesso di farvi problemi inutili e vi siete concentrati solo sui vostri desideri. In ufficio sarete messi a dura prova almeno fino a metà settembre, ma la vostra vivacità vi aiuterà a raggiungere importanti traguardi. Sebbene per gli amici del Cancro non si possa parlare di forma fisica smagliante, nel complesso si registrano netti miglioramenti. Continuate con l’attività sportiva, vedrete che vi sentirete sempre più in sintonia con il vostro corpo!

LEONE: Gli influssi che toccano il vostro segno sono molto diversi fra loro e ciò comporta una sorta di instabilità che influisce sui vostri stati d’animo. Siete però favoriti sul piano dell’amore e anche coloro che non sono pienamente soddisfatti della propria relazione potranno superare rapidamente le difficoltà. Sul piano professionale sono favorite le collaborazioni: è il momento giusto per mostrare il vostro spirito di squadra! Molti di voi sono portati per lo sport, pertanto non avrete problemi nel riprendere le attività fisiche che avete abbandonato durante l’estate. Vi consiglio di fare cautela nella giornata del 31.

VERGINE: Il consiglio della settimana è quello di stare alla larga dai guai. E lo dico perché voi amici della Vergine siete solitamente attratti dalle situazioni complicate! Al posto di gettarvi allo sbaraglio e creare malcontenti, cercate di riflettere su quello che desiderate veramente. In ambito lavorativo sono previsti grandi numeri. Sarà infatti un anno in cui rivolgerete tutte le vostre energie nel lavoro: è forte in voi l’esigenza di prefissarvi nuovi obiettivi e di affrontare nuove sfide. Alla tranquillità dell’anno scorso, preferite un contesto lavorativo più dinamico. Al contrario, siete un po’ troppo pigri dal punto di vista fisico: concentratevi di più sullo sport e sul fitness, magari iniziando con l'iscrivervi in palestra!

BILANCIA: Cari amici della Bilancia, questa settimana sarà per voi caratterizzata da slanci passionali e dalla voglia di fare grandi progetti per il futuro. Preservare e difendere il nucleo familiare è la missione di molti di voi; per le persone sole è invece il momento di scrollarsi di dosso il pessimismo e di guardarsi intorno. Nell’ambito professionale avrete il “via libera” alla creatività e le vostre idee saranno accompagnate dal riconoscimento di qualcuno che conta. Non so se per voi si può parlare di “benessere”, perché durante l'estate avete accumulato molta stanchezza. Cercate di programmare sedute di yoga e pilates per rilassare i muscoli e la mente.

SCORPIONE: Fate attenzione Scorpioncini, è una settimana di grandi nervosismi. Cercate di gestire il vostro orgoglio altrimenti rischiate di separarvi dalle persone a voi care. Vi consiglio di rivolgere più attenzione alle esigenze di chi vi circonda e magari scusarvi per qualche dimenticanza. In ambito lavorativo si tratta di mettere in gioco la vostra astuzia se volete competere con le persone che svolgono il vostro stesso lavoro. Ovviamente non parlo di “sgambetti” verso il prossimo; è una corsa di idee: la migliore taglia il traguardo! Tutte le iniziative volte a migliorare il vostro aspetto fisico sono assolutamente da incoraggiare. Vi consiglio di dedicarvi al jogging e al nuoto libero.

SAGITTARIO: Certamente non vi manca la fantasia e la vitalità per vivere al meglio le relazioni con le persone che vi sono vicine. La vostra mente equilibrata vi consente di analizzare bene le situazioni e di prendere le giuste decisioni. In amore non ci sono grandi stravolgimenti: coloro che vivono una relazione ormai da tempo pensano al futuro; gli altri aspettano serenamente l’arrivo dell’anima gemella. Le stelle promettono bene anche in ambito lavorativo: la vostra ambizione sarà risvegliata da nuovi incontri professionali. Cercate di non tralasciare la salute, praticando una leggera attività sportiva. Le lunghe passeggiate e le corse mattutine sono l’ideale per voi.

CAPRICORNO: Per questa settimana vi consiglio di stare piuttosto attenti. Una personalità forte e determinata come la vostra causa spesso invidie ed antipatie. Evitate di esporvi troppo, soprattutto quando si tratta di sentimenti, perché potrebbero esserci persone che vogliono mettervi i bastoni fra le ruote. Vedrete che i problemi sorti negli ultimi mesi in ambito lavorativo non saranno così impossibili da risolvere. Non mancheranno le occasioni per i giovani alla ricerca di lavoro, basta non lasciarsi ingannare dalle promesse di “facili guadagni”. I nati sotto il segno del Capricorno devono impegnarsi di più nello sport e prestare più attenzione alla dieta. Perché questa settimana non provate a mettervi in gioco facendo attività fisica con gli amici?!

ACQUARIO: Con Venere ancora opposto nel vostro segno, vi invito a fare prudenza. Si può dire che voi amici dell’Acquario non avete proprio il tempo di annoiarvi e siete impegnati a mettere in ordine sia la vostra vita sentimentale sia le questioni lavorative. Il Sole vi sostiene per tutta la settimana, regalandovi una forte intraprendenza nel prendere i contatti con le persone giuste. Cercate di amministrare meglio il denaro se non volete ritrovarvi impreparati di fronte a una spesa non preventivata.  E’ necessario fare un po’ di moto per rimettersi in forma: con la palestra e un po’ di corsa serale acquisterete una forma smagliante.

PESCI: Cari amici dei Pesci, continuate a credere nelle vostre capacità! Ora più che mai sentite di essere arrivati a quello stato di tranquillità a cui aspiravate da tempo. Vi sentite più tranquilli e rilassati e ciò vi consente di vivere meglio le relazioni con gli altri. In ambito professionale è un periodo in cui non sapete bene cosa volete, ma la vostra voglia di fare vi spingerà comunque a dare il massimo. Questa grande carica si riverserà anche sulla vostra forma fisica spingendovi ad intraprendere sport estremi. 

 

 


 

 

 

ARIETE: Questa settimana vi sentirete forti e pieni di energie. Vi state gradualmente riprendendo da un periodo di affaticamento che vi ha bloccato sia a livello fisico sia a livello di scelte lavorative. Approfittate di Venere nel vostro segno per purificare il corpo e per iniziare una dieta sana ed equilibrata. In amore “vince chi fugge”, cari amici dell' Ariete! Avete sempre cercato risposte senza trovarle. E’ il momento di farvi desiderare un po’ di più! 
Dal punto di vista muscolare vi sentirete abbastanza affaticati... cercate di fare moltà attività fisica volta ad allungare e a rilassare i muscoli.
Ferragosto: ****

TORO: Con Mercurio nel vostro segno è normale sentirsi particolarmente giù di tono. Gestite il vostro nervosismo e cercate di evitare scontri inutili. In questa settimana, amici del Toro, provate a staccare da tutto e da tutti e a concentratevi su voi stessi. I dubbi in amore si risolveranno agli inizi della prossima settimana. Lo sport è sicuramente una valvola di sfogo di cui non potete fare a meno, l’importante è non esagerare! Vi ricordo che sabato una buona Luna vi consentirà di recuperare e sarete voi a decidere come: stando a letto a poltrire o magari facendo un bel picnik in montagna!
Ferragosto: *****

GEMELLI: Il passaggio della Luna nel vostro segno favorisce i nuovi incontri. Chi è libero da schemi e da strane congetture, in questo periodo avrà la possibilità di fare nuove amicizie e di vivere relazioni senza troppa fatica. Se vi trovate nella giusta situazione, non esitate a parlare d’affari. Fate però attenzione a Giove, che vi procurerà forti insicurezze: muovetevi con precauzione e cercate di non giocare d'azzardo.  Nella giornata di oggi vi sentirete carichi e pieni di energia, ma il fine settimana vi vedrà stanchi ed affaticati. Con questo caldo i Gemelli preferiscono riposare, piuttosto che dedicarsi all’attività sportiva!
Ferragosto: **

CANCRO: E’ un periodo di forte stress per i nati sotto il segno del cancro. Le novità del momento da una parte vi entusiasmano, dall’altra vi creano grande agitazione. Per quanto riguarda l’amore, avrete la possibilità di risolvere situazioni lasciate in sospeso. Chi ha avuto forti scontri con il partner avrà modo di chiarirsi già a partire da oggi. Contrastate la pigrizia e appena avete un pò di tempo libero cercate di fare più movimento. Con un'appropriata ginnastica dovreste riacquisire un pò di tonicità in più!
Ferragosto: ***

LEONE: Marte transita nel vostro segno, rendendovi irrequieti ed ostili nei confronti di chi vi sta intorno. Molti di voi si sentiranno confusi e tenderanno a mettere in discussione alcuni rapporti di amicizia nati ormai da tempo. Buone notizie invece dal punto di vista lavorato: potrete finalmente vedere il risultato dei vostri investimenti e dei vostri sacrifici. Per i competitivi e gli sportivi arriveranno settimane molto attive. Il caldo non vi spaventa… siete sempre pronti sulla riga di partenza!
Ferragosto: ***

VERGINE: Questa settimana inizia un pochino sottotono, ma è una cosa passeggera quindi non c’è da allarmarsi! Da domani Giove sarà nel vostro segno e vi darà una mano per risolvere questioni di lavoro, per ritornare a praticare attività sportiva e per prendere decisioni importanti in amore. In questi giorni dovrete “sperimentare” e buttarvi in nuove situazioni. Curate i dolori articolari e cercate di sciogliere le tensioni muscolari passando questo fine settimana lontano dalla routine e dallo stress di tutti i giorni.
Ferragosto: **

BILANCIA: S.O.S Armonia mie cari Bilancini! In amore battete un po’ la fiacca e questo può portare il vostro partner a prendere le distanze da voi. La questioni di lavoro non si arrestano neanche in estate e  vi ritroverete a sostenere ritmi serrati anche durante la settimana di Ferragosto. Cercate però di non abbattervi… siete molto bravi a superare gli ostacoli. Vedrete che le soddisfazioni sono dietro l’angolo! Siete molto irrequieti: potreste andare in palestra per scaricare i nervi! Per ritrovare il vostro equilibrio, praticate anche yoga e pilates.. sono attività che vi aiuteranno a percepire meglio i segnali del vostro corpo.
Ferragosto: *

SCORPIONE: Quando il gioco si fa duro, i nati sotto il segno dello Scorpione iniziano a giocare! E’ la settimana adatta per realizzare ogni vostro desiderio. La vostra temerarietà vi porterà ad avere successo sia in amore che nel lavoro. L’importante è sapervi gestire, perché spesso siete distratti e tendete a trascurare ciò che vi sta a cuore! Questa non è la settimana giusta per dedicarvi all'attività fisica, piuttosto acquistate un libro interessante che possa aprirvi a nuove conoscenze.
Ferragosto: ****

SAGITTARIO: Sarà una settimana tranquilla e lineare, senza eccessivi sforzi o problemi. Coloro che stanno inseguendo un amore devono approfittare della buona influenza di Marte nel vostro segno che vi porterà ad avere più coraggio e fiducia in voi stessi. Per quanto riguarda il lavoro, dovrete sviluppare più senzo organizzativo se non volete avere complicazioni. Potreste inoltre essere soggetti a fastidi e allergie. Fate attenzione all'alimentazione. 
Ferragosto: ***

CAPRICORNO: Forte è la vostra voglia di partire e di andare lontano. Semplice crescita culturale o voglia di evadere da una situazione che vi sta scomoda?! Vi consiglio di prendere in mano le questioni che vi stanno a cuore e di affrontarle di petto, piuttosto che scappare. Approfittare anche di Giove nel vostro segno che vi aiuterà a definire meglio la vostra vita! Nel lavoro sono previsti grandi cambiamenti a partire da settembre e finalmente potrate lasciarvi alle spalle quello stato di noia e apatia che per molto tempo avete portato con voi. Cercate di riposare e di limitare le esagerazioni a tavola! Un pò di jogging al giorno toglie il personal trainer di torno!
Ferragosto: ****

ACQUARIO: Ricordate amici dell'Acquario: non è importante il viaggio, ma il porto in cui si arriva. Ci saranno sicuramente alcuni intoppi e ritardi, ma riuscirete senz'altro ad arrivare a un porto felice, punto d'incontro di persone che come voi vogliono lasciarsi alle spalle il passato. Ora come ora dovete fare attenzione a come investite i vostri soldi: cercate di non fare il "passo più lungo della gamba"! Da settembre ci saranno nuovi progetti da intraprendere e voi aspettate questo momento con impazienza! Il vostro sistema nervoso è stato messo duramente alla prova nelle scorse settimane. Cercate di riconquistare il contatto con la natura e fate lunghe nuotate... vi saranno utili per percepire il vostro corpo nella sua interezza!
Ferragosto: ***

PESCI: Il periodo negativo non è ancora passato del tutto, ma grazie alle amicizie avete più fiducia in voi stessi. In questa settimana sentirete la necessità di stare in mezzo alle persone e di dedicarvi a nuove avventure. Se il lavoro è stato precario fino a questo momento, a fine agosto si presenteranno occasioni che non potrete rifiutare. Usate con parsimonia i risparmi e spendete con intelligenza. Tenete sotto controllo la cervicale, uno dei punti deboli del vostro organismo, e dedicatevi soprattutto a sport di squadra. 
Ferragosto: ***

Avete mai sentito parlare di "Oroscopo Cinese"

Questa settimana la vostra Polpettina vuole proporvi qualcosa di diverso e nello specifico andremo a conoscere l'astrologia cinese che, a partire dal XI secolo a.c, si è sviluppata parallelamente all'astrologia tradizionale. 

La leggenda narra che Buddha, nel presentimento della sua fine, chiamò a raccolta tutti gli animali della Terra ma solo 12 di questi lo raggiunsero per offrire il loro saluto. Come premio per la loro fedeltà, il Buddha decise di chiamare ogni anno del ciclo lunare con il nome di ciascuno dei 12 animali accorsi. Ne consegue dunque che ogni anno è influenzato dalle caratteristiche dell'animale di riferimento e che ognuno di noi presenta degli aspetti caratteriali che hanno le loro radici nella filosofia orientale.

Scopriamo insieme quali sono questi 12 animali e quali sono gli aspetti rilevanti per scoprire anche un pò di noi stessi:

TOPO: I nati sotto il segno del Topo sanno essere leader esuberanti ed ottimi conquistatori. Il loro scopo è quello di vivere una vita sempre al massimo ed è per questo che affrontano ogni situazione con tenacia ed ambizione, stando sempre attenti alla conquista di soldi e di potere. Nel lavoro sono soliti eseguire tutto alla perfezione e non si lasciano facilmente schiacciare dagli altri. In alcune situazioni diventano pericolosi calcolatori e possono arrivare ad essere crudeli se capita un'occasione che gli permette di esserlo. Agli occhi degli amici risultano affascinanti e pieni di charme, ma di solito i nati sotto il segno del Topo tendono a circondarsi solo di persone per le quali nutrono una grande stima. 

BUFALO: Il carattere degli amici nati sotto il segno del Bufalo è caratterizzato da grande forza d'animo e dall'amore per il duro lavoro. Sono persone molto pazienti, amano lavorare senza mai stancarsi e riescono a sopportare delle difficoltà senza mai lamentarsi. ​Solitamente parlano poco, ma amano studiare le persone con cui hanno a che fare. Questo soprattutto perchè agli amici del Bufalo non piace essere colti alla sprovvista e detestano sentirsi dire quello che devono fare. La loro onestà li porta a non essere troppo attratti dal denaro e a non chiedere prestiti agli amici. Per loro non esiste il concetto di "essere in debito con qualcuno"!

TIGRE: Quando si ha a che fare con una persona nata sotto il segno della Tigre bisogna fare attenzione perchè, trattandosi di individui molto carismatici, potreste rimanerne eccessivamente affascinati. Probabilmente anche la freddezza e il menefreghismo che caratterizzano il carattere di alcuni amici Tigre aiutano a conferire alla persona in questione quell'aurea misteriosa da cui non è facile svincolarsi. Difficilmente riuscirete a farli cambiare idea a causa della loro elevata caparbietà. A primo impatto, i Tigre non risultano molto simpatici pertanto, solo le persone pazienti riusciranno a conoscerli realmente.

LEPRE: I nati sotto il segno della Lepre sono i classici romanticoni che amano la vita di coppia e sognano di formare una famiglia. Teneri e riservati, non si trovano a proprio agio in posti affollati e sono abbastanza diffidenti nei confronti delle persone che non conoscono. Il loro più grande desiderio è quello di crearsi una stabilità ed indipendenza, sia a livello economico sia a livello sentimentale. Sul piano dei difetti non possiamo non riconoscere un eccessivo pessimismo che li porta a vedere spesso le situazioni in maniera negativa.

DRAGO: Il Drago è un performer eccezionale, ama esibirsi davanti agli altri e non mostra nessuna vergogna nel farlo. Raramente le persone nate sotto questo segno si pongono dei limiti o delle restrizioni, al contrario amano vivere alla giornata senza fare troppi programmi. L'imprevedibilità li diverte, non li spaventa! Spesso però risultano troppo concentrati su di se e tendono a non ascoltare i consigli degli altri. Il Drago sa essere molto leale e vive i rapporti di amicizia/amore con passione ed entusiasmo. Sa come sedurre, ma difficilmente si lascia conquistare.

SERPENTE: Il Serpente è un segno molto sicuro di sè. La consapevolezza della propria bellezza esteriore ed interiore lo porta ad essere pienamente soddisfatto solo quando riesce ad attirare l'attenzione degli altri e solo quando tutto il mondo ruota intorno a lui. Egoista ed assolutamente non modesto, preferisce di più ricevere complimenti piuttosto che farli. I nati sotto questo segno sono piuttosto taciturni, calmi e diffidenti e tali atteggiamenti li fanno risultare freddi e menefreghisti nei confronti delle situazioni e delle persone con cui si relazionano. Sono dotati di grande saggezza, per questo nella vita tendono ad intraprendere sempre la strada migliore per fare carriera.

CAVALLO: Chi nasce sotto il segno del Cavallo ha una vita sociale attiva ed ama fare gruppo e socializzare. L'indole generosa ed altruista gli permette di conquistare la stima e l'affetto delle persone che gli stanno vicino. I nati sotto il segno del Cavallo sono dotati di grande intuito, pertanto riescono facilmente a dar vita ad idee grandiose. Chi non li conosce bene è portato a scambiare la loro grinta per invadenza ed è per questo che per apprezzare la loro esuberanza c'è bisogno di uno sforzo in più: mai fermarsi alle apparenze!

CAPRA: I nati sotto il segno della Capra sono persone dal carattere affettuoso, sensibile e timido. A volte possono risultare generosi e gentili, ma solo se siete loro simpatici. L'inventiva è certamente la loro caratteristica principale: non riescono mai a stare fermi e amano sempre tenere allenata la mente con qualche pensiero più o meno serio. L'aiuto degli amici è fondamentale per percorrere la strada migliore e per ottenere gratifiche interiori. Nella vita di coppia si dimostrano sempre molto tradizionalisti, amano costruire il rapporto su solide fondamenta e hanno bisogno di circordarsi di una persona onesta e leale, che condivida in altre parole i loro stessi ideali.

SCIMMIA: Le persone nate sotto questo segno sono sempre piene di energia, al punto tale che non si stancano quasi mai. Cercano di tenersi sempre impegnati per non incorrere nella noia e nella monotonia. Per loro non esiste la parola relax, al contrario amano svolgere continuamente attività che li tenga impegnati fisicamente e mentalmente. Con gli amici sono adorabili confessori, per questo si circondano spesso di persone brave ad ascoltare gli altri. Per via del loro carattere impulsivo sono soliti perdere il controllo per nulla. Le mezze misure non fanno per loro ed è per questo che nell'arco della vita avranno grandissime gioie ma anche pesanti delusioni.

GALLO: I nati sotto il segno del Gallo sono persone molto vanitose. Si divertono a progettare tantissime cose, ma alla fine ne riescono a portare a termine soltanto una. Essendo persone molto pragmatiche hanno successo nel mondo degli affari ma sono impacciati nella sfera sentimentale. Questo perchè non sempre sono in grado di esternare i propri sentimenti, pertanto preferiscono ricevere conferme piuttosto che darle. In alcune occasioni si dimostrano fin troppo meticolosi e precisi. C'è però da dire che in compagnia di un Gallo non ci si annoia mai perchè è una fonte inesauribile di stimoli.

CANE: Lealtà ed onestà sono caratteristiche comuni in coloro che sono nati sotto il segno del Cane. La loro simpatia ed affabilità li porta ad integrarsi facilmente in un gruppo, di cui diventa facilmente uno dei punti di riferimento. Di solito la loro moralità è molto elevata e il senso del dovere li contraddistingue in numerose situazioni. Tra i pregi più grandi infatti c'è da riconoscere un innato istinto protettivo nei confronti dei più deboli: sono infatti soliti combattere le ingiustizie. Non temono il giudizio degli altri ed è per questo che riescono ad essere se stessi in ogni circostanza. 

MAIALE: Il Maiale presenta un carattere burbero e scontroso, ma custodisce un'indole docile e disponibile che mostra solo a pochi intimi. Le persone che appartengono a quest segno amano la famiglia e le amicizie, si fanno in quattro per essere disponibili e di solito non deludono mai le aspettative di chi li amaSono persone che presentano una forte capacità di concentrazione ed è per questo che sono favoriti nello studio di materie impegnative, come la fisica e la scienza. Di solito hanno poca pazienza, sono impulsive e inclini a scatenare liti furiose. Sanno essere anche molto testarde a tal punto che se si mettono in testa qualcosa difficilmente cambiano idea.

ARIETE: Sarà facile per voi dell'Ariete coltivare i rapporti nati durante questa estate. Combinazioni fortunate vi renderanno più affabili e simpatici, aiutandovi così a migliorare alcuni lati del vostro carattere che tendenzialmente vi frenano nel relazionarvi con gli altri. Ancora cautela in campo lavorativo, soprattutto per i dipendenti! Per i giovani che cercano lavoro, invece, questo è il periodo giusto per farsi avanti.
Mercurio e Sole nel vostro segno vivificano il corpo e il sistema nervoso, tuttavia cercate di recuparare il sonno arretrato. In vista di un inverno abbastanza intenso, vi consiglio di dedicarvi a sport che richiedono molta resistenza fisica.

TORO: Siete alla ricerca di un partner “mentale” con il quale sia possibile parlare e confrontarsi. Fino a questo momento, avete avuto paura di ferire qualcuno e spesso vi siete allontanati volontariamente da ciò che invece vi rendeva felici. Tenete sotto controllo la vostra agitazione e non tormentatevi con pensieri inutili. In alcuni casi è meglio essere spontanei che volontariamente costruiti. Sul piano economico c'è da correre ai ripari: le vacanze ti hanno arricchito a livello di esperienze, ma svuotato le tasche.
Passata questa ondata di caldo estivo, la vostra forma fisica sarà in netta ripresa e potrete ricominciare a fare sport. Per adesso non caricate troppo i muscoli, potrebbe essere controproducente!

GEMELLI: Per gli amici dei Gemelli, questi mesi estivi sono stati ricchi di tentazioni. Inutili discussioni hanno portato solo dubbi ed incertezze. Se posso darvi un consiglio, offrite senza pensare a ciò che potreste ricevere in cambio: in questo modo capirete realmente quali sono le vostre priorità. Gli astri vi regalano una buona dose di coraggio in più per intraprendere nuove strade lavorative. Non fatevi prendere dall’ansia ed osate di più!
Marte vi regala forza fisica, ma forse non siete ancora pronti per intraprendere seriamente un’attività sportiva.

CANCRO: Amici del Cancro, per voi arriva sempre prima la quiete e poi la tempesta, infatti la vostra estate è stata caratterizzata dall’alternanza di momenti sereni e momenti di forte agitazione. E’ vero che non siete inclini a parlare dei vostri problemi con gli altri, ma vi consiglio di sfogarvi con persone fidate per questioni che riguardano la famiglia! In ambito lavorativo è ora di riprendere in mano la situazione: quest’anno si registreranno importanti cambiamenti!
Per coloro che negli ultimi tempi hanno fumato qualche sigaretta di troppo, è arrivato il momento di disintossicarvi: ossigenate il vostro apparato respiratorio con lunghe passeggiate! 

LEONE: Alcuni Leoncini stanno correndo troppo in questo periodo. Sebbene l’estate vi abbia rigenerati, non buttatevi a capofitto in situazioni che non conoscete! Per quanto riguarda l’amore, si consolideranno solo i rapporti veri e profondi mentre le storie instabili verranno sostituite da qualche colpo di fulmine di fine agosto. Grazie al supporto di Saturno, avrete una buona ripresa dal punto di vista economico. Vi consiglio di fare più attenzione a come investite il vostro denaro e di non aspettare che le cose accadano da sole! Durante questa settimana  potreste sentirvi leggermente annoiati e sottotono, pertanto approfittatene per riprendere una leggera attività fisica!

VERGINE: I nati sotto il segno della Vergine hanno vissuto un’estate senza freni e sono finalmente riusciti a sbloccarsi. Non vi siete tirati indietro di fronte a nuovi incontri e a situazioni insolite, ma avete vissuto tutto di pancia e senza aspettarvi nulla. Avete dimostrato un gran coraggio! Questa settimana vi sarà d’aiuto per esternare il vostro estro creativo e per amministrare meglio ogni vostra azione. Chi sta trascorrendo giornate poco produttive deve darsi una svegliata: non è questo il momento di andare in letargo! Approfittate di questo abbassamento di temperature per fare sane corse al parco o in riva al mare.

BILANCIA: Non vi è mai piaciuto complicarvi la vita ed è per questo che ad un'estate frenetica avete preferito un'estate riservata agli affetti. Alcuni di voi si sono dedicati alla famiglia, altri all’amore… ma sempre con l’intenzione di consolidare i rapporti. Di nuove conoscenze ce ne sono state poche, ma di questo non siete molto dispiaciuti. La vostra carriera lavorativa ripartirà tra ottobre e novembre: se vi muoverete con intelligenza ed astuzia, otterrete grandi risultati. Dal punto di vista del benessere, dovrete lavorare ancora molto per elasticizzare i vostri muscoli. Per questa settimana vi consiglio gli sport estremi, attraverso i quali potrete  mettervi alla prova e conoscere meglio i vostri limiti!

SCORPIONE: Dopo questa estate siete arrivati alla conclusione che è “meglio soli che mal accompagnati”! Alcune situazioni sentimentali vi hanno deluso molto e ora come ora non siete pronti per intraprendere nuove storie. Per quest’anno il vostro unico obiettivo sarà conoscere voi stessi. Questo atteggiamento si riverserà anche nel lavoro, spingendo alcuni di voi a cercare nuovi stimoli all’estero o in un nuovo ufficio. Vi consiglio però di stare attenti a non diventare troppo egoisti: pensare a se stessi va bene, ma sempre cercando di collaborare con gli altri!
Non c’è dubbio: un po’ di sana attività fisica non può che farvi bene! Dedicatevi allo yoga per rilassare la vostra spina dorsale e al jogging mattutino per stare in mezzo alle persone.

SAGITTARIO: Questa settimana vi sarà d’aiuto per migliorare alcuni aspetti del vostro carattere che durante l’estate vi hanno creato non pochi problemi. Mi riferisco alla vostra gelosia e alle vostre manie di controllo che hanno parecchio infastidito i partners. Cercate di non essere troppo irruenti nell’approccio con gli altri e di dosare le vostre richieste di attenzione. Nel lavoro, provate a mettere più entusiasmo in ciò che fate. E’ giusto pensare ai soldi, ma è altrettanto importante tornare a casa soddisfatti del lavoro svolto durante la giornata! Vi consiglio di evitare cibi troppo pesanti e bibite gassate, perchè vi penalizzano durante le attività sportive.

CAPRICORNO: Ultimamente siete stati poco lungimiranti, cari amici del Capricorno. Molti di voi hanno fatto “il passo più lungo della gamba” e ora si ritrovano a dover trovare un rapido rimedio ad alcune situazioni. Una Luna particolarmente ostile, potrebbe rendervi polemici ed annoiati. Dovrete affrontare un periodo abbastanza intenso che culminerà nel mese di ottobre. Vi consiglio di passare qualche giorno in montagna per ossigenare i polmoni e per staccare un po’ la spina: avete bisogno di fare ordine nella vostra testa; per lo sport ci sarà tempo questo inverno.

ACQUARIO: In questi mesi estivi avete fatto “correre la testa”, Cari Acquarini. Nell'ultimo periodo vi siete sentiti molto insoddisfatti e ciò  vi hanno portato ad essere passivi di fronte a molte situazioni. Di ripensamente ne avete avuti molti, perchè probabilmente non sapete quali sono le cose di cui avete realmente bisogno per essere felici. Preferite ricevere conferme, piuttosto che sbilanciarvi . Con Marte in opposizione, vi consiglio di non mettervi contro un capo e di tollerare situazioni lavorative che vi stanno strette. Malgrado lo stress, la forma fisica è in netto miglioramento: continua con la palestra e con le lunghe passeggiate!

PESCI: State vivendo un periodo di forte instabilità sentimentale: da una parte vorreste coltivare una storia che vi sta a cuore, dall’altra non vorreste limitarvi di fronte a nuove situazioni. Il problema è che avete troppa paura di lasciarvi coinvolgere da qualcuno! Per quest’anno, il lavoro vi richiederà di fare ulteriori sacrifici: trasferte, riunioni, contatti con altre città. Non vi lasciate abbattere dalle difficoltà: la fatica verrà ricompensata al traguardo!
Cercate di non tralasciare il benessere del vostro corpo: fare sport è essenziale se si vuole star bene con se stessi. 


 

ARIETE
AMORE: E’ un periodo positivo per le persone single. Sarà un fine settimana ricco di novità, grazie all’influsso positivo che la Luna esercita sul tuo segno. Ti sarà più facile aprirti a nuove conoscenze. I nuovi incontri valgono parecchio, non sprecare quest'occasione!
LAVORO: Numerose opportunità si presentano alla tua porta. In questa settimana registrerai un generale aumento di lavoro e di clienti. Da settembre in poi tutta la situazione professionale decollerà anche grazie ad alcune scelte che prenderai durante le vacanze estive.
BENESSERE: Ti consiglio di goderti un po’ di sano riposo. Marte regala energia a sufficienza che ti aiuterà a recuperare la perfetta forma fisica. Tuttavia, i tuoi nervi potrebbero essere messi a dura prova soprattutto all’inizio di questa settimana. Fai attenzione a non essere troppo scontrosi con gli altri!


TORO
AMORE: Sono giorni movimentati, dove le discussioni in amore sono all’ordine del giorno. E’ una settimana in cui avrai molto da ridire nei confronti della persona che ami e il tuo atteggiamento scostante potrebbe causare scontri molto forti. E’ il periodo giusto se intendi allontanare una persona che non ti interessa più!
LAVORO: Dalla prossima settimana la situazione migliorerà di gran lunga! Questi sono giorni un po’ severi per i nati sotto il segno del Toro; l'importante è non perdere mai di vista il buonumore: per riuscire a superare la negatività del momento usa una buona dose di ottimismo.
BENESSERE: Fai più movimento fisico! Hai bisogno di sciogliere i muscoli che da un po’ di tempo a questa parte irrigidisci a causa dello stress. Un consiglio: da settembre prova a iscriverti in palestra, ti aiuterà a scaricare la tensione.
 
GEMELLI
AMORE: Periodo di scelte, soprattutto se sei arrivato alla conclusione che ciò che ti lega al partner è solo abitudine! Le tue richieste sono state ignorate per molto tempo e ora come ora non sei più disposto a tollerare persone che fanno orecchie da mercante. Ora come ora la solitudine non è più una paura che ti impedisce di guardare in faccia la realtà.
LAVORO: Hai la stima dei tuoi colleghi, tuttavia fai attenzione ad una persona del Capricorno e della Bilancia perché potrebbero remarti contro. Cerca di socializzare di più e di aprirti al contesto che ti circonda. Accetta trasferte di lavoro e non tralasciare progetti già iniziati: lasciare le cose a metà è un brutto vizio dei Gemelli!
BENESSERE: Hai bisogno di trovare la tua energia personale, pertanto accompagna al relax estivo anche un po’ di sano movimento fisico. Prova a seguire corsi di yoga sulla spiaggia, potrebbero aiutarti a “riscoprire” il tuo corpo!
 
CANCRO
AMORE: In questa settimana riscoprirai la tua passionalità. Le storie nate ormai da tempo si trovano di fronte ad un bivio: sta a te decidere se consolidare un rapporto ormai stabile o se metterlo in discussione. Ricorda che i periodi di crisi capitano a tutti, l’importante è saperli interpretare nel giusto modo.
LAVORO: Giove ha un’influenza positiva sui nati sotto il segno del Cancro e  assicura ad essi un'ottima predisposizione a fare squadra con i colleghi. Ci sarà la possibilità di lavorare in un contesto fuori dall’ordinario e ciò ti permetterà di ritrovare la giusta carica. Numerose possibilità per i giovani che durante quest’estate potranno affrontare nuove esperienze lavorative.
BENESSERE: Il tuo segno zodiacale sta riacquistando le forze. Ti senti carico di una vitalità che fino a qualche tempo fa era assopita. Investi con saggezza le tue energie: non esagerare con lunghi e stancanti viaggi, ma cerca di dedicarti ad attività creative e che stimolano la relazione con gli altri.
 
LEONE
AMORE: Venere favorisce il tuo segno zodiacale, facendoti godere in tranquillità la tua situazione sentimentale. Questa circostanza favorevole ha un riscontro positivo anche a livello fisico. Molte persone infatti ti reputeranno più attraente rispetto al solito e apprezzeranno il tuo atteggiamento più affabile e disponibile. 
LAVORO: In ambito lavorativo c'è da dire che hai passato un periodo intenso e ricco di tensioni, anche a causa della competizione e del nervosismo tra colleghi. Adesso però sei finalmente protagonista della situazione e hai portato a casa gli obiettivi prefissati. Gli sforzi sono stati ripagati e al momento sei curioso di sapere cosa ti riserverà il futuro.
BENESSERE: Non sai gestire la tua energia: ci sono momenti in cui sei estremamente esuberante e momenti in cui sei poco reattivo. Questa instabilità può creare dei problemi a livello relazionale. Per questa estate 2015 ti consiglio di dedicarti ad uno sport come il nuoto.
 
VERGINE
AMORE: Per i single è la settimana giusta per fare nuove conoscenze. Per le storie consolidate invece è un periodo in cui riaffiora il desiderio di passare del tempo insieme, magari facendo delle gite fuori porta. La parola chiave di questa settimana è “serenità”, non resta che approfittarne!
LAVORO: Prova a contare di più sui tuoi colleghi. E’ vero che “chi fa da sé fa per tre” ma cerca di non essere troppo diffidente nei confronti delle persone che ti circondano. Il successo di un progetto è dettato anche dallo spirito di gruppo! Via libera anche a nuove proposte lavorative, che si concretizzeranno verso l’inizio di settembre.
BENESSERE: La tua situazione fisica è in netta ripresa e finalmente sei in grado di sopportare anche ritmi più sostenuti. Qualche affaticamento potrà essere registrato nelle giornate intorno al 3. Per quest’estate ti consiglio di dedicarti al trekking e alle lunghe camminate.
 
BILANCIA
AMORE: La crisi vissuta a Maggio ha lasciato in te numerose perplessità. E’ arrivato il momento di capire chi ami e quanto ami. Non lasciarti sfuggire l’occasione per dichiarare il tuo amore, con tutte le conseguenze che seguono. Qualunque cosa accada, sicuramente avrai il cuore più leggero!
LAVORO: Approfitta della buona influenza dei pianeti per smuovere situazioni ormai stagnanti. Chi ha un’attività in proprio potrà anche registrare aumenti nelle entrate e valutare la possibilità di nuove collaborazioni. Tuttavia, gestisci l’entusiasmo e pondera bene le tue scelte.
BENESSERE: In questa settimana ti sentirai decisamente più forte. Svaniscono anche i piccoli fastidi causati dal nervosismo. Tale situazione ti permette di praticare delle attività sportive che, per un motivo o per un altro, hai trascurato nel corso di quest’anno. Consiglio gli sport di squadra perché i nati sotto il segno della Bilancia riescono bene nelle attività dove c’è unione e condivisione.
 
SCORPIONE
AMORE: Sei in attesa dell’anima gemella ormai da molto tempo e la tua grande voglia di amare ti porta a non analizzare le situazioni con razionalità. Per le storie che vanno avanti da tempo potrebbero esserci delle incomprensioni, quindi siate saggi nel dare il giusto peso alle parole.
LAVORO: Per molto tempo sei stato fermo e hai atteso delle risposte che non sono sopraggiunte. Ora si riparte, anche se con fatica. La voglia di fare e l’ambizione che contraddistinguono il tuo segno verranno apprezzate e ti porteranno a raggiungere validi traguardi.
BENESSERE: Occhio alle scottature mio caro Scorpione! La tua pelle delicata necessita delle giuste precauzioni, pertanto non esagerare con l’olio solare. Per quanto riguarda l’attività fisica ti consiglio una bella partita a tennis con gli amici e qualche uscita in barca a vela.
 
SAGITTARIO
AMORE: Venere ti invita a vivere alla giornata gli amori estivi, senza troppe pretese. Non è questo il momento per puntare i piedi su rapporti di cui non si ha certezza. Tuttavia se c’è una storia che ti sta a cuore, non esitare a dire la tua e a mostrare i tuoi sentimenti.
LAVORO: C’è aria di cambiamenti. Vuoi essere libero di muoverti in diverse situazioni al fine di tenere sempre attiva la tua creatività. Tuttavia non sei il tipo di persona che lascia il certo per l’incerto, pertanto prima di volgere la tua attenzione a nuovi progetti impegnati nel concludere quelli già iniziati.
BENESSERE: Sei reduce da una settimana abbastanza faticosa quindi puoi concederti un po’ di meritato riposo. Cerca di evitare le discussioni, perché ti procurano tensioni muscolari di cui sei solito soffrire. Dedicati alle attività sportive che più ti piacciono, l’importante è non esagerare!
 
CAPRICORNO
AMORE: La tua impulsività può portarti a dire parole pesanti alla persona che ami, procurando nervosismi e tensioni. C’è da dire che spesso le tue ironie e frasi pungenti servono appositamente a mettere alla prova il partner, ma stai attento a non tirare troppo la corda.
LAVORO: Non restartene con le mani in mano: chi si muove avrà successo! Questo è un ottimo periodo per mettere in ordine i tuoi pensieri e per pensare al futuro. La tua ostinazione ti indirizza verso una grande carriera lavorativa, c’è solo da cogliere le giuste occasioni.
BENESSERE: Sebbene tu abbia attraversato un periodo di forte stress, si registra in questa settimana una progressiva ripresa. Ti consiglio di fare un po’ di ginnastica per distendere i muscoli. Le eventuali tensioni muscolari possono essere una delle cause del tuo affaticamento, pertanto cerca di agire su esse in maniera tempestiva.
 
ACQUARIO
AMORE: Agosto sembra essere un mese abbastanza ostile per le questioni amorose. Dedichi troppe energie al lavoro e il tuo partner risente di questo tuo atteggiamento. Se stai vivendo una crisi all’interno della coppia è arrivato il momento di affrontarla di petto: stai però attento a non buttar via ciò che hai costruito per un capriccio passeggero.
LAVORO: Sei sulla cresta dell’onda! Alcune questioni legali e burocratiche si chiariranno con un leggero ritardo, ma l’attesa sarà comunque ripagata dal grande successo. Non scoraggiarti di fronte a colleghi un po’ ostili nei tuoi riguardi, ma tira fuori il meglio di te e rimboccati le maniche.
BENESSERE: Hai Venere contro, attenzione alla pelle! E’ meglio ridimensionare l’agenda degli impegni e concentrarsi su poche (ma buone) occasioni di socializzazione. Hai bisogno di un po’ di relax e di ritagliare un po’ di tempo per le amicizie di una vita. Una gita fuori porta, a contatto con la natura, è ciò che fa al caso tuo!
 
PESCI
AMORE: Questa settimana si profila abbastanza problematica per i nati sotto il segno dei Pesci. Se si vuole definire una situazione amorosa che si trascina ormai da qualche tempo, bisognerà aspettare la giornata del 6. I rapporti che invece sono arrivati al capolinea saranno chiusi definitivamente.
LAVORO: Le stelle sono favorevoli e questo può aiutarti ad accettare un incarico vantaggioso. Tuttavia non hai badato a spese nell’ultimo periodo e adesso sei un po’ a corto con il denaro. Questa situazione di instabilità economica potrebbe riversarsi anche sui rapporti familiari, rompendone gli equilibri.
BENESSERE: Hai messo a dura prova lo stomaco e il fegato a causa delle tue ansie frequenti. In questo momento hai bisogno di conciliare sport e affetto, pertanto ti consiglio di intraprendere delle attività assieme al tuo partner come: kayak e jogging mattutino.